I nostri cosmetici nascono da oli, burri e cere naturali, miscelati a basse temperature, ai quali viene aggiunto il nostro estratto di fiori di sambuco. Lavorati in piccoli lotti, i nostri prodotti sono artigianali in tutte le fasi della lavorazione, dalla miscelazione fino all'etichettatura.
Ci siamo ispirati alla tradizione alpina. Abbiamo messo a punto formule semplici e genuine basate su ingredienti di prima qualità: oli e burri vegetali, cere, resine e oli essenziali biologici, arricchiti con gli estratti ai fiori di sambuco selvatico di nostra produzione. Le creme risultano così ricche di principi attivi e nutrienti per la pelle. La lavorazione avviene in modo lento e artigianale in tutte le fasi. I nostri prodotti non contengono petrolderivati né conservanti chimici, riempitivi economici o profumi sintetici.
Abbiamo attinto al passato per sviluppare la base delle nostre formulazioni, ma ci sono voluti alcuni anni di sperimentazione per ottenere prodotti all'altezza delle nostre ambizioni. Oltre all'uso di flaconcini airless che evitano le contaminazioni esterne, alcune nostre creme adottano sistemi di conservazione naturali estremamente innovativi e delicati per la pelle.