Soalp
Un progetto ambizioso.

Un gioco di parole tra i termini Soap e Alp, per sottolineare l'anima alpina dei prodotti. Un nome che racchiude tutta l’essenza del progetto.

Nato da un'idea di Sibilla Soldini, il progetto mira a far conoscere il Ticino attraverso una linea di prodotti per il corpo, che cattura le essenze e i profumi più autentici di questa regione. Una linea cosmetica artigianale, semplice e genuina, ispirata alla tradizione alpina da cui attinge antiche tradizioni, valorizzando risorse umane, naturali e culturali.

I prodotti sono realizzati con erbe e piante della regione: miele di castagno, timo, rosmarino e fiori di sambuco selvatico.

Prodotti che a loro volta raccontano le storie dei luoghi e delle persone che, con un pizzico di follia, hanno trovato nella tradizione le radici della contemporaneità. Una linea di prodotti per chi in Ticino vive, ma anche per chi è solo di passaggio e desidera portare con sé un piacevole ricordo.

Soalp propone tre saponi artigianali del Ticino e una linea corpo ai fiori di sambuco selvatico, disponibile anche in una versione per B&B, capanne e alberghi. Per enti del turismo, associazioni o per chi organizza un evento abbiamo sviluppato degli imballaggi personalizzabili.

I nostri valori

  • Impiego di erbe e ingredienti locali
  • Raccolta di piante autoctone
  • Formulazione semplice e naturale
  • Lavorazione artigianale in tutte le fasi del processo produttivo
  • Alta qualità e origine naturale e "biologica" delle materie prime
  • Dimensione umana e sociale