Persone
Un team unito da un progetto

Sibilla

Sibilla

È l’ideatrice, la mente del progetto.
Attiva nell'ambito della comunicazione, ha lavorato per agenzie creative sviluppando design e strategie prima di tornare in Ticino e inserirsi nel settore culturale di un istituto bancario. Ha poi cominciato ad occuparsi di comunicazione e marketing, piano piano ha deciso di dar voce ai propri sogni e ha elaborato questo ambizioso progetto, con l'intento di promuovere il territorio esaltandone il patrimonio culturale e ambientale.

Gea

Gea

Gea è energia allo stato puro. Manualità, creatività e senso pratico la contraddistinguono. Non si spaventa davanti a nessuna sfida. Con grande pragmatismo passa dalle parole ai fatti. Estremamente disponibile ed eclettica si occupa della raccolta, della produzione, del confezionamento e della vendita ai mercatini. È la colonna portante di Soalp e con il suo buonumore illumina le nostre giornate.

Sandra

Sandra

In cima alle Centovalli, dove il paesaggio e i villaggi sono rimasti intatti nel tempo, una giovane erborista ha creato il suo piccolo paradiso. Con in tasca un diploma di giardiniera ed erborista, Sandra ha lasciato la grande città per lanciare la sua attività in Ticino. Coltiva erbe in proprio, raccoglie fiori ed erbe selvatiche.
Essicca, trasforma, produce tisane, sciroppi, marmellate, sughi e salse che vende nei mercatini del cantone o nel proprio negozietto a Verdasio. Sandra è la nostra raccoglitrice di Sambuco delle Centovalli.

Giovanni

Giovanni

Giovanni è generoso, ha un sacco di energia e un passato da impiegato di banca. Da piccolo accompagnava il papà a raccogliere vischio e spugnole, cosa che nel tempo libero non ha mai smesso di fare. Ora è il suo lavoro.
Quando non aiuta la moglie, che gestisce una pensione per cani, fa il giardiniere, il boscaiolo e il manovale tuttofare, sempre a disposizione di chi ne ha bisogno. Per noi, raccoglie il sambuco nel luganese.

Maria Elena

Maria Elena

Maria Elena segue il progetto dall’inizio. È la nostra supporter tecnica e morale.
Ci ha accompagnato in tutte le fasi di questo tortuoso percorso partendo da un viaggio in giro per l’Europa, alla scoperta di realtà analoghe.