La lavorazione
Come nascono i nostri prodotti cosmetici.

I nostri cosmetici nascono da diversi tipi di oli e burro biologici e cere naturali, miscelati a basse temperature, ai quali viene aggiunto il nostro estratto di fiori di sambuco. Lavorati in piccoli lotti, i nostri cosmetici si possono definire artigianali per la cura impiegata nella lavorazione, che avviene manualmente in tutte le sue fasi, dalla miscelazione all’etichettatura.

Alta qualità: formule semplici e naturali

Ci siamo ispirati alla tradizione alpina. Abbiamo messo a punto formule semplici e genuine basate su ingredienti di prima qualità: oli e burro vegetali, cere, resine e oli essenziali biologici, arricchiti con gli estratti ai fiori di sambuco selvatico di nostra produzione. Le creme risultano così ricche di principi attivi e nutrienti per la pelle. La lavorazione avviene in modo lento e artigianale in tutte le fasi. I nostri prodotti non contengono petrolderivati né conservanti chimici, riempitivi economici o profumi sintetici.

Innovazione: tra passato e futuro

Abbiamo attinto al passato per sviluppare la base delle nostre formulazioni, ma ci sono voluti alcuni anni di sperimentazione per ottenere prodotti all’altezza delle nostre ambizioni. Oltre all’uso di flaconcini airless che evitano le contaminazioni esterne, alcune nostre creme adottano sistemi di conservazione naturali estremamente innovativi e delicati per la pelle.

Sicurezza

Oltre alle normative Svizzere abbiamo deciso di seguire anche le rigide direttive della Comunità Europea e pur non avendo ancora richiesto la certificazione biologica, ci siamo attenuti ai disciplinari, in modo da facilitare l'eventuale attestazione ufficiale.